PRESENTAZIONE INTERO CORSO
In un mondo in cui si consumano più giga che calorie, pianificare una presenza digitale è sempre più indispensabile anche per ogni professionista della nutrizione.
Aprire un profilo su Google, Facebook o Instagram non è però sufficiente; ciò che conta è porsi degli obiettivi chiari e saper accordare al meglio ogni strumento per raggiungerli.
Tale corso nasce con lo scopo di aumentare la consapevolezza di quanto oggigiorno sia importante la comunicazione con il paziente attraverso gli strumenti digitali e di come questi possano essere utili nella promozione della propria professione.
In quest’ottica l'obiettivo primario è quello di fornire le competenze base per pianificare e mettere in pratica una strategia digital per professionisti della nutrizione, individuando gli strumenti migliori grazie alla loro padronanza.
Il corso ha un taglio impostato sull’aspetto pratico; al termine di ogni modulo gli allievi saranno subito in grado di mettere in pratica quanto appreso.
A CHI È RIVOLTO IL CORSO
Il corso è ideato per tutti coloro che hanno almeno un’idea di cosa siano i social network, Google e le e-mail, per uso personale o perché già promuovono un’attività, ma senza aver ricevuto nessuna formazione specifica a riguardo.
COSA SAPRO’ FARE DOPO AVER SEGUITO IL CORSO
Creare e utilizzare un QR Code
Stabilire degli obiettivi di business SMART
Costruire delle personas per comprendere il target di riferimento
Impostare un calendario editoriale per la pubblicazione sui social
Aprire e/o ottimizzare un profilo su Google My Business
Impostare una campagna con Google Adwords Express
Aprire e/o ottimizzare una pagina Facebook
Sfruttare al meglio le funzioni principali offerte dalle pagine Facebook
Creare grafiche e video con Adobe Spark
Impostare una campagna sponsorizzata base su Facebook e Instagram