RAZIONALE
Così come il secolo scorso è tristemente ricordato per la famosa influenza spagnola, il 2020 passerà tristemente alla storia, come l’anno della grande pandemia da SARS-CoV-2, ma potrà essere ricordato anche come l’anno in cui è iniziata la grande vittoria, grazie all’avvio della vaccinazione contro il SARS-CoV-2.
Le malattie infettive come risaputo, non conoscono confini geografici e mai come in questo momento di grave pandemia, abbiamo la necessità di un approccio globale per la prevenzione e il controllo della infezione da SARS-CoV-2.
In questo momento di grande emergenza, è di importanza vitale vincere la partita e l’arma del vaccino è lo strumento medico che salva il maggior numero di vite umane.
Fondamentale è la formazione, la condivisione, la divulgazione delle corrette conoscenze e far sì che esse possano diffondersi coinvolgendo un numero di persone sempre maggiore.
Le pandemie, come pure l’introduzione di un nuovo vaccino, rappresentano un momento definito “tempo sensibile”. Comunicare creando fiducia “Build trust”, con competenza, obiettività, correttezza, coerenza, sincerità. “La Partita si può Vincere”.